La Missione
La nostra missione
Eseguiamo la nostra vocazione missionaria all’interno del marco della Nuova Evangelizzazione che é “la capacità da parte della Chiesa di vivere in modo rinnovato la propria esperienza comunitaria di fede e di annuncio dentro le nuove situazioni culturali che si sono create in questi ultimi decenni” (La Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana n. 47).
Concretamente, lo scopo dei Pellegrini dell’amore al servizio della Chiesa Cattolica, centrata nella Nuova Evangelizzazione, é:
A) La comunione ecclesiale:
- Essere la casa missionaria delle Parrocchie, specialmente quelle sotto la cui giurisdizione si trovi e per tanto collaborare e realizzare attività missionarie e pastorali congiuntamente con le Parrocchie, in fedele obbedienza al Ordinario del luogo.
- Formare laici cattolici missionari con senso di appartenenza alla Parrocchia.
B) Predicazione del Vangelo, attraverso colloqui e ritiri spirituali:
- In completa obbedienza al Magistero e alla Tradizione della Chiesa
- Con parole e azioni, essendo la Carità l’espressione principale della sua missione
C) Compromesso missionario con le comunità povere e marginate:
Celebrare alleanze e accordi di collaborazione con entità cattoliche nazionali e straniere con lo scopo di aiutare le comunità religiose, indigene, afroamericane, e in generale a comunità povere e/o marginate, nella costruzione e dotazione di scuole, ospedali e cappelle; portargli il Vangelo e iniziargli nella pratica della fede; promuovere e facilitare la visita di sacerdoti che portino avanti l’evangelizzazione e la celebrazione dei sacramenti; impartire la catechesi adeguata secondo l’età e necessità. Aiutare nel conseguimento dei maestri e personale addestrato per impartire l’educazione cattolica in queste comunità.
Per fare donazioni di paramenti, vasi sacri per la dotazione di parrocchie povere, rosari e altri articoli religiosi per le missioni, potete comunicarvi con noi a peregrinosdelamor@gmail.com
Pure contiamo con un apostolato di Radio su Internet dove potete ascoltare i discorsi di Marino Restrepo, tra l’altro materie di Evangelizzazione, programmi in diretta e musica cattolica le 24 ore, senza alcun costo. Nostro sito web principale, se vuoi guardare gli orari e altre novità è www.peregrinosdelamorradio.org
Servi
Missionari permanenti
Donne e uomini tra i 18 e i 35 anni, celibe, che hanno un’inquietudine vocazionale e che si sentono chiamati a partecipare in questa missione e spiritualità, cioè, a servire la Chiesa con il nostro carisma particolare. Passeranno un primo anno di discernimento nella sede principale a Bogotá, Colombia, partecipando della vita in comunità e delle attività missionarie.
Volontario o Associato
Donne e uomini di qualsiasi stato di vita che si vincolano alla comunità delle seguenti forme: offrendo il suo tempo in servizio nelle nostre case di missione, organizzando missioni nei rispettivi paesi, guidando gruppi di orazione e formazione con la nostra spiritualità.
Dove Siamo
- La nostra sede principale
La Casa madre della nostra fraternità si trova a Bogotá (Colombia). Nonostante si sono fondate case di missione e gruppi di Pellegrini in altri paesi del mondo con la benedizione dei rispettivi parroci, gruppi che seguono la nostra spiritualità e assistono allo sviluppo della nostra missione.
- Elenco delle case, gruppi di orazione e formazione
Fai click in qualsiasi dei seguenti link, secondo il tuo paese di residenza o posto che desideri contattare
- San Juan e Buenos Aires, Argentina
- Bogotá, Colombia
- Santiago de Chile, Chile
- México(contatto generale)
Abbiamo gruppi al DF Cuatitlán Izcalli - Estado de México, Mérida, Ciudad Juárez, Ensenada e Puebla )
- Lima, Perú
- Piura, Perú
- Pantasaph, Regno Unito
- Los Ángeles, USA.
- Las Vegas, USA.
Messagio e Missione di Marino
¿Qual é il messaggio di Marino?¿Qual é la sua missione nella Chiesa?
La Chiesa Cattolica é la nostra madre spirituale nella terra, é la nostra culla e il nostro esilio delle insidie del mondo e del maligno. L’apostolato dei Pellegrini dell’amore diffonde questa realtà nella quotidianità della gente attorno il mondo, crediamo che sia un apporto valoroso per la Chiesa attuale, perché il materialismo di questa civiltà della morte ha rubato al cattolico di oggi il significato di Chiesa come focolare spirituale.
Il mio ruolo primordiale, come strumento della nuova evangelizzazione e di tutta la comunità dei Pellegrini dell’amore, è quello di essere testimone, con i fatti, di un cambiamento radicale di vita, dal quale si dimostra che Gesù é vivo nella nostra esistenza e che attua in tutto ciò che realizziamo, pensiamo e predichiamo.
Il mio desiderio più grande è quello di offrirli alla Chiesa la mia gratitudine, la mia fedeltà, il mio amore e dedicazione, lavorare con Lei e per Lei durante tutti i giorni della mia vita e invitare a ogni persona che trovi nei sentieri del Vangelo in tutto il mondo, a fare lo stesso.